
Energia pulita per lo sport: un impianto all'avanguardia per i giocatori
della Frassati
Castiglione d’Adda (LO) – Sport e sostenibilità corrono ora fianco a fianco nella struttura della Società Sportiva Frassati Calcio. È stato completato un importante intervento di efficientamento energetico che rende l’impianto sportivo, situato all’interno dell’Oratorio Mons. Parazzini, un vero esempio di innovazione e rispetto per l’ambiente.
Al centro del progetto, un moderno impianto fotovoltaico da 20 kW, dotato di un sistema di accumulo da 40 kWh, capace di sostenere i principali consumi della struttura: dall’illuminazione del campo da calcio agli spogliatoi, fino ai servizi ausiliari.


Enegreen di Codogno, già sponsor della Frassati Calcio, è orgogliosa di aver dotato lo stadio del centro oratoriano di questa installazione, a conferma del proprio impegno a favore del territorio. Un gesto che va oltre la sponsorizzazione, che contribuisce concretamente alla crescita e al miglioramento della struttura.
Un progetto che guarda al futuro
Quello appena concluso è un intervento che dimostra come l’innovazione tecnologica possa migliorare in modo concreto l’efficienza energetica delle strutture sportive, riducendo i consumi e contribuendo a un futuro più sostenibile.
Per Enegreen è un orgoglio contribuire in modo concreto a un progetto che unisce sport, innovazione e sostenibilità e siamo convinti che il futuro passi anche da iniziative locali come questa, capaci di migliorare la qualità della vita delle persone e ridurre l’impatto ambientale delle strutture che ogni giorno animano la nostra comunità.