Enegreen

Enegreen celebra i 180 anni della Filarmonica Castiglionese 

Un evento straordinario all’insegna della musica e delle tradizioni locali

Enegreen è orgogliosa di aver sostenuto un appuntamento di grande valore culturale: i 180 anni della Filarmonica Castiglionese.

Sabato 8 giugno, presso la sala parrocchiale dell’oratorio di Castiglione d’Adda, si è tenuto un concerto straordinario che ha saputo emozionare e coinvolgere oltre 300 persone tra cittadini, autorità civili, religiose e militari.

A rendere ancora più speciale la serata è stata la partecipazione della prestigiosa Fanfara dei Carabinieri del 3° Reggimento “Lombardia”, diretta dal Maresciallo Capo Andrea Bagnolo, che ha regalato al pubblico momenti musicali di altissimo livello.

Durante l’evento sono stati resi omaggi particolarmente toccanti a due musicisti storici della Filarmonica, insigniti per la loro lunga e appassionata dedizione:

  • Adalberto Amiti, per i suoi 60 anni di servizio

  • Armando Dragoni, per i suoi 63 anni di servizio

Un momento denso di emozione e riconoscenza, in cui la comunità ha potuto celebrare la musica come vero e proprio patrimonio collettivo e il valore profondo del servizio volontario.

All’evento hanno partecipato con grande entusiasmo: S.E. Mons. Maurizio Malvestiti, Vescovo di Lodi, il Sindaco di Castiglione d’Adda, Avvocato Costantino Pesatori, il Colonnello Cicognani e il Capitano Vignola oltre ai rappresentanti delle associazioni locali e delle bande musicali del territorio lodigiano.

Enegreen è profondamente convinta che iniziative come questa rappresentino il cuore pulsante della nostra comunità: occasioni preziose per valorizzare le tradizioni, coltivare il senso di appartenenza e promuovere la cultura in tutte le sue forme.

Ringraziamo di cuore la Filarmonica Castiglionese, il pubblico presente e tutte le autorità intervenute.
Siamo fieri di aver contribuito a questa serata così ricca di storia, musica e condivisione.