Il Cittadino – Speciale Bonus Casa 2024
Lunedì 13 maggio 2024
In edicola con Il Cittadino di Lodi lo speciale “Bonus casa”, che dedica ampio spazio al tema dell’efficientamento energetico nel post-Superbonus. Protagonista dell’articolo è Fabio Ferrari, amministratore delegato di Enegreen, azienda lodigiana leader nel settore delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
L’articolo approfondisce le nuove opportunità per chi vuole rendere più green e performante la propria casa o il proprio condominio, anche dopo la fine del Superbonus 110%.
“Il Superbonus è finito, ma oggi si può risparmiare davvero. I materiali costano meno, le procedure sono più snelle e le detrazioni restano alte: fino all’85% per i condomìni”, spiega Ferrari.
Nel suo intervento, l’AD di Enegreen chiarisce come l’Ecobonus, il Sismabonus, il Conto Termico e altri incentivi ancora attivi rendano il 2024 un anno ideale per investire in efficienza energetica. E non solo: grazie alla fine della “bolla” generata dal Superbonus, i prezzi dei materiali sono tornati a livelli più bassi, e le aziende strutturate come Enegreen riescono a offrire soluzioni di qualità a costi molto competitivi.
Ma attenzione: l’ecobonus, ricorda Ferrari, scade il 31 dicembre 2024. Dopo questa data, molte agevolazioni non saranno più disponibili. Decidere ora conviene, sia dal punto di vista economico che operativo.