Il Cittadino – Speciale TOP 200
Martedì 5 dicembre 2023
Il 4 dicembre 2023, Enegreen è stata premiata all’Auditorium Zalli di Lodi tra le aziende più solide del Sud Milano, entrando nella TOP 200 de Il Cittadino. Un riconoscimento per i risultati economici e l’impegno verso la sostenibilità.
Fondata nel 2005 da Lino Lomi e Giusy Bianchi, Enegreen è tra i pionieri del fotovoltaico in Italia. Oggi è leader nazionale nell’efficienza energetica, con soluzioni per famiglie, imprese e territori, e una missione chiara: ridurre l’impatto ambientale e promuovere l’autonomia energetica.
Con sede a Codogno, l’azienda si trasferirà nel 2024 in un nuovo polo tecnologico. I numeri parlano: 240 milioni di fatturato nel 2022, in crescita, oltre 100 dipendenti e 5.000 collaboratori in 4 aree strategiche.
La chiave del successo sta nel seguire tutto il processo: dalla progettazione alla consegna. Dopo i successi nel residenziale, Enegreen punta alle imprese, mantenendo il focus sulla consulenza e sulle normative che danno l’accesso a bonus e agevolazioni
Con 1.800 villette e 800 condomini riqualificati in due anni, Enegreen è tra le Top 10 nazionali del fotovoltaico. Ma è anche un modello di impresa al femminile: il 64% del personale è donna, con forte presenza anche nei ruoli apicali.
Innovazione, sostenibilità e inclusione guidano Enegreen nella costruzione del futuro.